09/06/17, ore 10 presso Sala Aldo Moro, Camera dei Deputati – On. Argentin apre il convegno “10 anni di cooperazione con Emergenza Sorrisi”

Si terrà il 9 Giugno alle 10.00 presso la Sala Aldo Moro della Camera dei Deputati il Convegno 10 anni di cooperazione con Emergenza Sorrisi che celebra il decennale della ONG.

L’evento è Patrocinato dalla Camera dei Deputati, Ministero degli Affari Esteri, Ministero della Salute e Istituto Italiano della Donazione.

Il convegno intende rivivere e raccontare i dieci anni di attività e di cooperazione internazionale svolti da Emergenza Sorrisi durante la quale oltre 4.500 bambini sono stati operati gratuitamente in oltre 72 missioni chirurgiche in Paesi del Medio Oriente e dell’Africa dai medici volontari in forza alla ONG. Saranno presenti Onorevoli, Ambasciatori, Imprenditori, Medici, Testimonial e Volontari, i quali porteranno la propria esperienza di volontariato e solidarietà affianco ad Emergenza Sorrisi.

Fabio Massimo Abenavoli, presidente di Emergenza Sorrisi ha detto: “Molta strada è stata fatta dal 2007 e in questo percorso è doveroso condividere il successo con amici e sostenitori che hanno camminato al nostro fianco, permettendoci di aiutare così tanti bambini. Siamo partiti con l’idea di mettere la nostra professione di medici e infermieri al servizio di chiunque ne avesse bisogno, abbiamo incontrato tanti colleghi capaci che si sono appassionati al nostro progetto e nel tempo hanno gettato le basi per la costituzione di nostre affiliate in paesi come Iraq, Benin, Congo, Afghanistan, Burkina Faso, Senegal. Ora il nostro impegno è quello di continuare ad aiutare sempre più bambini e sempre con lo stesso spirito, professionalità, dedizione, impegno per non lasciare indietro nessuno”.

L’apertura del convegno è affidata d Ileana Argentin, membro della Commissione Affari Sociali alla Camera, e al dottor Fabio Massimo Abenavoli, presidente di Emergenza Sorrisi. Tra gli illustri relatori, Edoardo Pantano, presidente dell’Associazione Consulcesi Onlus, da sempre sostenitrice delle iniziative di Emergenza Sorrisi, che interverrà sul tema strategico della collaborazione tra no profit in campo sanitario, Waheed Omer, ambasciatore della Repubblica dell’Afghanistan e Mohamed Chérif Diallo, ambasciatore della Repubblica di Guinea in Italia.Emergenza_Sorrisi