COMUNICATO STAMPA: COMUNE, ARGENTIN (PD): CON GLI AMICI DI CAPANNELLE PER NON CHIUDERE IPPODROMO

Argentin_Convegno_4
COMUNE, ARGENTIN (PD): CON GLI AMICI DI CAPANNELLE PER NON CHIUDERE IPPODROMO

OMR0048 3 POL TXT Omniroma-COMUNE, ARGENTIN (PD): CON GLI AMICI DI CAPANNELLE PER NON CHIUDERE IPPODROMO (OMNIROMA) Roma, 10 FEB – “Ancora una volta il Movimento 5Stelle, nel caso specifico quello romano, dimostra tutta la propria inadeguatezza politica. Dopo la rinuncia alle Olimpiadi, in una città da cui stanno scappando aziende e che è sempre più povera culturalmente a causa delle scelte della Raggi e dei suoi, anche l’ippodromo di Capannelle rischia di chiudere compromettendo il futuro di tantissime famiglie, che grazie all’indotto dell’ippica riescono a lavorare e a vivere, e degli stessi cavalli, che chissà che fine potrebbero fare. Una delibera del Comune dello scorso novembre vuole che la HippoGroup, la società che gestisce l’ippodromo da più di settant’anni, lo lasci libero entro il 15 maggio. Parliamo dell’unico impianto per l’ippica rimasto a Roma, dove d’estate va in scena anche la manifestazione musicale ‘Rock in Roma’. Per questo, prima dell’approvazione del nuovo regolamento per la gestione degli impianti sportivi comunali proposto dai 5Stelle e contestato da tutti, ho deciso di stare vicino all’ippodromo di Capannelle e a tutti gli amici di questo storico luogo, promuovendo una fiaccolata per lunedì 12 febbraio alle ore 19 davanti al Municipio VII di Roma. Quello che chiediamo è onestà e correttezza attraverso un bando e, soprattutto, la possibilità di un incontro. Se il M5S romano è davvero così limpido come dice di essere si confronti con noi sulla questione e non chiuda la porta in faccia a chi garantisce lavoro in una periferia abbandonata da troppo tempo a se stessa. Da quasi due anni i 5Stelle non fanno che portare il buio sulla nostra città: con le nostre fiaccole vogliamo offrire una luce di speranza ai tanti romani che stanno subendo le scellerate scelte di chi la governa”. Lo dichiara in una nota la deputata del PD Ileana Argentin, candidata alla Camera nel collegio Roma 6 Tuscolano. red 101237 FEB 18 NNNN