Firenze, disabile aggredisce autista del bus: calci e pugni, denunciato

Sputi, calci e pugni ad un autista del bus, denunciato un uomo.

 

E’ successo a Firenze, nella notte tra giovedì 21 e venerdì 22 settembre 2017. I Carabinieri di Firenze sono intervenuti in via Pergolesi dopo segnalazione di un’aggressione ad un autista Ataf: un uomo, 45enne di origine rumena, “vecchia conoscenza dell’Arma anceh per reati della stessa specie”, è stato “deferito in stato di libertà con l’accusa del reato di interruzione di un servizio di pubblica necessità”.

 

In particolare il 45enne, passeggero invalido con carrozzella e privo di una gamba, invece di attendere alla fermata l’autista per l’apertura dell’apposita pedana per la discesa disabili, estraeva questa “di sua spontanea volontà”, insultando poi e sputando verso l’autista.Dopodiché, il 45enne, “sollevandosi dalla sedia a rotelle ed aggrappandosi alle sbarre, con l’unica gamba a disposizione gli sferrava calci, poi si staccava dalle sbarre e restando in piedi in equilibrio su una gamba, gli sferrava due violenti pugni colpendolo al naso e dietro al collo“. Così riporta una nota dei Carabinieri.

Tratto da: http://www.055firenze.it/art/156392/Firenze-disabile-aggredisce-autista-calci-pugni-denunciatoWCENTER 0PSRAGADFZ -