Non mollo! Continuo lo sciopero della fame contro le buche di Roma Ileana Argentin Deputata del Pd

Una buca stradale in Corso Vittorio Emanuele II, Roma, 13 marzo 2018. ANSA/ALESSANDRO DI MEO

È oltre una settimana che sono in sciopero della fame contro le buche della città di Roma che impediscono fruibilità ed accessibilità a tutti i cittadini ed in particolare a chi si muove con l’ausilio di una carrozzina. La capitale d’Italia ormai non garantisce più a nessuno di muoversi con sicurezza nelle sue strade a causa di una gravissima situazione del manto stradale e dei suoi marciapiedi. Il dramma per le persone che si muovono in carrozzina è che le ruote di questa si incastrano e la persona rimane bloccata o nella peggiore delle ipotesi cade.

La sindaca Raggi e la sua giunta non fanno nulla per cambiare questa situazione, parlano solo di fondi (soldi) senza avere consapevolezza che per i disabili le nuove buche, così come le vecchie, stanno diventando delle vere e proprie barriere. Per questo ho deciso a nome della cittadinanza ed in particolare dei carrozzati e dei bastoni bianchi di fare uno sciopero della fame al fine di rivendicare la mobilità di chi non può scendere dalle quattro ruote perché vive un handicap.

Il rischio che corro è molto alto essendo affetta da una grave patologia neuromuscolare (amiotrofia spinale), ma non voglio subire per me e per tutti i cittadini che hanno una difficoltà nel camminare questo ulteriore limite causato dalle buche.

Ad oggi la sindaca non mi ha inviato neanche un segno d’attenzione rispetto a questa mia battaglia, disinteressandosi completamente della questione. Pur avendo avuto malori e rischi di ricovero la politica romana che governa è assente ma io non mollo, il loro silenzio non mi fa paura, conosco bene la rivendicazione di piazza per il riconoscimento dei diritti e con la mia associazione A.I.D.A. andrò avanti fino a quando ce la farò. Essere sindaco di una città vuol dire occuparsi della salute dei propri cittadini, a quanto pare Roma non ha un sindaco.

TRATTO DA: https://www.huffingtonpost.it/ileana-argentin/non-mollo-continuo-lo-sciopero-della-fame-contro-le-buche-di-roma_a_23481507/