On. Argentin, blog sull’Huffington Post: “Sull’allagamento di Roma l’ombrello dei 5 stelle si chiama ‘arroganza’”

Le bugie hanno le gambe corte, recita un vecchio adagio, ma l’arroganza travestita da competenza le ha forse di dimensioni ancora più ridotte. Sì, arroganza: quella del M5s tutto che, mentre è all’opposizione, sbertuccia le giunte alle prese con la difficile gestione di Roma, pubblicando tweet ironici sulle conseguenze della pioggia caduta o scrive che una volta che il Movimento sarà al comando assisteremo ad “azioni devastanti” di pulizia dei tombini.

Urlare per guadagnare consenso è la tecnica più banale e diretta che esista: poi, però, c’è la realtà; quella della responsabilità di governo, quella del dover dare risposte alla cittadinanza che ti ha eletto nella speranza di veder la propria città funzionare. La realtà in cui dovrebbero terminare le grida, la propaganda e dovrebbe venir fuori la capacità e la responsabilità dell’amministratore. Nulla da fare, purtroppo, per i romani e per gli italiani che speriamo si rendano conto di che voto inadeguato sarebbe quello concesso al M5s alle prossime politiche.

Anziché chiedere scusa, mantenere un profilo basso ancor più dopo esser stati “spacconi” quando si attaccava stando all’opposizione, la sindaca di Roma se la prende con i cambiamenti climatici e la rete fognaria della Capitale, città che, a suo dire, avrebbe retto all’impatto del nubifragio grazie agli interventi fatti dal Comune, interventi – per inciso – che, come riportato dalla stampa, hanno riguardato appena 6mila caditoie sulle 80mila di competenza del Campidoglio. Altra brutta pagina: “Guardate – raccontano i 5stelle – la metropolitana di Milano si è allagata e nessuno dice nulla!”: sempre questo complottismo cavalcante, questo “ce l’hanno tutti con noi”. Solo che a Milano la metro si è allagata tre anni fa, checché ne dica il presidente del gruppo M5s in Campidoglio, Ferrara.

Anche in questo caso, arroganza e falsità, anziché umiltà, scuse e lavoro. I grillini potevano fare una gran cosa per Roma mettendo da parte la loro protervia: hanno invece preferito appellarsi alla quantità di pioggia caduta sulla Capitale e alle bufale che dovrebbero dimostrare che si parla male solo di loro e non di altre amministrazioni. Hanno fatto vedere, ancora una volta, di essere tali e quali ai “vecchi” politici che tanto criticano: le differenze che vorrebbero marcare si dimostrano al contrario ogni giorno più labili con l’aggiunta che serietà, esperienza e competenza di tanti politici “anziani” i nostri cari grillini “giovani” se le sognano.

 

On. Ileana Argentin 

Tratto da: http://www.huffingtonpost.it/ileana-argentin/sullallagamento-di-roma-lombrello-dei-5-stelle-si-chiama-arroganza_a_23205924/?utm_hp_ref=it-blog

foto IPP/zumapress 23/06/ 2017 - Roma il sindaco di roma Virginia Raggi inaugura un punto di rinfresco ai Fori Imperiali warning available only for italian markets