Roma, abbattimento tangenziale: così cambia la viabilità a Tiburtina

Le modifiche al via lunedì 5. Intanto, da domenica 4 la metropolitana A comincerà a essere chiusa a blocchi. Fino a martedì 13 agosto sarà chiusa la tratta da Termini ad Anagnina

yyyyModifiche alla viabilità e importanti cambiamenti, seppur temporanei, per i romani. Dopo le chiusure nei fine settimana, domenica 4 la metropolitana A, interessata dai lavori di manutenzione straordinaria, comincerà a essere chiusa a blocchi. Fino a martedì 13 agosto sarà chiusa la tratta da Termini ad Anagnina, dal 14 al 19 da San Giovanni a Ottaviano, dal 20 al 25 da Termini a Battistini. Ma Atac garantirà ugualmente il servizio grazie alle navette bus che sostituiranno il percorso della metro.

Lunedì 5, con l’avvio dei lavori di abbattimento del vecchio tratto sopraelevato della Tangenziale Est, all’altezza della stazione Tiburtina, cambierà la viabilità nel quadrante per i giorni necessari al completamento dei lavori: 450 giorni, divisi in 12 fasi, per buttare giù circa 500 metri di strada. Sulla Circonvallazione Tiburtina, direzione via Salaria, sarà vietato il transito nella corsia principale della Tangenziale Est in prossimità dello svincolo Portonaccio – Tiburtina.

 

Sulla Circonvallazione Nomentana in direzione San Giovanni non sarà consentito il transito dei veicoli nella corsia principiale, all’altezza del civico 474, in prossimità di via Teodorico. Ma sarà obbligatorio svoltare a destra sulla corsia complanare con divieto di transito in entrata all’altezza dei civici 490/496. Sulla trafficata via Tiburtina (piazzale del Verano) i veicoli in direzione via Salaria non si potranno circolare sulla rampa di immissione della Tangenziale Est, in prossimità di via Masaniello. E’ prevista anche la chiusura della rampa all’altezza di piazzale delle Crociate, in direzione stadio Olimpico.

Tratto da: https://roma.repubblica.it/cronaca/2019/07/31/news/roma_abbattimento_tangenziale_cosi_cambia_la_viabilita_a_tiburtina-232471209/