Roma, cinghiali colpiti dalle frecce di una balestra a Monte Mario

La freccia è visibile poco al di sopra della linea gialla
cinghiale

A denunciare il fatto è stata una cittadina, che ha fotografato i due animali e ha pubblicato la foto sui social, chiedendo agli abitanti della zona se qualcuno avesse visto qualcosa: “Non è questo il modo di risolvere il problema dei cinghiali”.

I cinghiali continuano a vagare per strade, cortili condominiali e parchi di Roma nord e i cittadini stanno cominciando ad aggredirli. Addirittura, a Monte Mario, a colpi di balestra: stanno diventando virali, infatti, le immagini di un cucciolo di cinghiale che, in cerca di cibo insieme alla madre, cammina dolorante a testa bassa col dorso completamente trafitto tra una freccia. A denunciare il fatto è stata una cittadina, Paola Spadaccia, che il 29 giugno ha fotografato i due animali e ha pubblicato la foto sui social, chiedendo agli abitanti della zona se qualcuno avesse visto qualcosa: “Non è questo il modo di risolvere il problema dei cinghiali”, spiega.
Roma, frecce di una balestra contro il cucciolo di cinghiale.

La segnalazione è arrivata anche in Comune: “Fermare queste persone folli non è semplice – spiega Daniele Diaco (M5S), presidente della commissione Ambiente in Campidoglio – Ma stiamo cercando di intervenire in qualche modo”. Nel frattempo Earth, l’associazione nazionale a difesa dei diritti giuridici degli animali, è pronta a sporgere denuncia in procura.
Roma, famigliola di cinghiali banchetta ai bordi della Colombo

“Non è purtroppo la prima volta che accadono fatti come questo e a fare le spese del malsano divertimento di qualcuno questa volta sono stati dei cuccioli – spiega la presidente nazionale, Valentina Coppola – . Per questo ci opponiamo fermamente a quanto accaduto e ci attiveremo per fare in modo che venga individuato il responsabile. Chiediamo, quindi, ai residenti del quartiere che abbiano visto qualcosa di segnalarlo alle guardie zoofile Earth che provvederanno a intervenire. Una volta individuato il responsabile, depositeremo presso la procura di Roma formale denuncia in modo tale da assicurarci che la persona in questione possa ricevere una pena adeguata”.

Tratto da:https://roma.repubblica.it/cronaca/2020/06/30/news/roma_cinghiali_colpiti_dalle_frecce_di_una_balestra_a_monte_mario-260596467/