Se io avessi previsto tutto questo… Ileana Argentin Deputata del Pd

pd-microfoni-662288Se io avessi previsto tutto questo, dati causa e pretesto, le attuali conclusioni… Così cantava Francesco Guccini tanti anni fa. Riprendo queste parole che oggi sento mie, dell’Avvelenata, per esprimere il grande dissenso che in tanti proviamo nei confronti dell’attuale situazione politica.

Dopo il voto del 4 marzo ho veduto ciò che mai avrei immaginato dentro e fuori il mio partito, uno contro l’altro solo al fine del consenso e non del benessere del popolo italiano. Mi sento come una bollicina nella bottiglia dell’acqua minerale che è dentro un contenitore e che viene spinta in un movimento perpetuo che non ha un fine.

Chi siamo? Dove andiamo? Come finiremo? Non c’è traccia di valori in questa follia politica di movimenti e partiti che ambiscono a cariche dimenticando il quotidiano della popolazione. Tutto è relativo, l’immobilismo la fa da padrone e la gente, ogni giorno, affronta mille e più problemi per arrivare alla fine della giornata.

Da sempre mi occupo di disabilità e sono tante le famiglie e le persone con handicap che non sanno più a chi affidarsi per aver garantiti i loro diritti. La politica ha una grande responsabilità ma ultimamente sono solo poche teste che trascinano il paese verso il nulla. Non sono di destra né del Movimento 5 stelle ma in questo momento desidererei che il mio partito, a cui ho sempre creduto e in cui milito da tanto tempo, trovasse il motivo dei limiti che ogni giorno aumentano, sia nel confronto con gli altri partiti che all’interno del Pd.

Siamo nel buio ma basterebbe una piccola penombra, magari rappresentata dall’assemblea, per vedere un po’ più chiaro. Il mondo che ho sempre rappresentato e la patologia che vivo sulla pelle mi impone di gridare forte al mio amato Pd e a tutti gli altri partiti di smetterla con le chiacchiere e le promesse inattuabili, arriviamo a una quadra che ricordi tutti i cittadini, perché a quanto pare vi siete dimenticati che c’è, in questo mondo anche chi non può “aspettare”.

SU: https://www.huffingtonpost.it/ileana-argentin/se-io-avessi-previsto-tutto-questo_a_23431477/