Traffico illecito dei rifiuti nel centro Ama a Roma, 13 arresti

ppTraffico illecito di rifiuti, corruzione, furto e peculato. Per questi reati 13 persone sono state arrestate da carabinieri e agenti della polizia locale nell’ambito dell’inchiesta su presunte irregolarità nel centro di raccolta Ama di Mostacciano, nella Capitale.

L’indagine è partita nel 2017 e ha portato alla luce l’esistenza di una vera e propria organizzazione criminale. Dopo qualche mese di serrate indagini, questa mattina è scattato il blitz: circa 200 uomini carabinieri Forestali di Roma e Latina e agenti della polizia locale di Roma Capitale stanno eseguendo arresti, obblighi di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria e sequestri. Oggetto di sequestro preventivo anche 25 autocarri.
Per articoli di qualità e senza pubblicità, unisciti a noi
L’indagine di carabinieri e polizia locale, coordinata dalla Dda della procura di Roma, è stata svolta tra la Capitale e Cisterna di Latina. E le 13 persone finite agli arresti domiciliari – su richiesta dell’aggiunto Michele Prestipino – su si vanno a sommare alle tante altre arrestate negli scorsi mesi in operazioni connesse.

Tratto da:

https://www.lastampa.it/2019/02/19/italia/traffico-illecito-dei-rifiuti-nel-centro-ama-a-roma-arresti-OlOnPrhenmrHcvjXzdo2RI/pagina.html