Roma, scintille in Aula tra Raggi e Di Biase sull’uso del blog di Grillo


raggi3La sindaca ha risposto all’interrogazione della capogruppo dem sulle comunicazioni del Campidoglio: “Ho aperto una sezione per informare i cittadini sul sito del Comune”. La replica: “L’ha fatto solo dopo la nostra protesta”

Scintille in aula Giulio Cesare tra la sindaca di Roma Virginia Raggi e la capogruppo del Pd Michela Di Biase, durante l’interrogazione sull’uso del blog di Beppe Grillo per le comunicazioni istituzionali di Roma. Di Biase aveva chiesto di spiegare i motivi “dell’uso da parte del sindaco del blog di Beppe Grillo per dare comunicazioni alla cittadinanza. Vorrei segnalare che il dipartimento comunicazione ha molti dipendenti impegnati nella gestione del sito internet del comune di Roma – ha aggiunto il capogruppo dem – Perchè non si usa in maniera piena il sito del Comune? Quando si usa il blog di Grillo si crea il problema che il cittadino, non è simpatizzante del M5S si trova davanti a una discriminazione che non tiene conto delle legittime diversificazioni e sensibilità politiche”.

“Mi fa piacere che il capogruppo del Pd in Campidoglio – è stata la risposta di Raggi – abbia come principale preoccupazione la delucidazione su mie interviste o post ripresi su internet. Fa bene a ricordare dell’esistenza del sito istituzionale del Comune e forse di tanto in tanto dovrebbe anche consultarlo. Scoprirebbe – ha continuato la sindaca sempre rivolta a Di Biase – che viene aggiornato continuamente con contenuti e notizie utili per romani, è un sito che stiamo arricchendo giorno dopo giorno e che ha visto la scorsa settimana anche la nascita di una nuova sezione, ‘La sindaca informa’, dove io aggiorno i cittadini con cadenza settimanale su tutto ciò che l’amministrazione e gli assessori fanno e do un’informazione che sia la più completa possibile. Noi del M5S teniamo molto all’informazione, anche perché come cittadini sappiamo che per anni le amministrazioni hanno dimenticato di informare”.

Raggi ha poi fatto riferimento in maniera polemica anche alla comunicazione del premier Matteo Renzi per il referendum. “Che cosa c’entra Renzi, di grazia?”, è stata la replica piccata di Di Biase, che ha continuato: “Anche oggi, sindaco, la sua lettura non è stata adeguata: non solo non risponde a una interrogazione legittima del Pd, ma si prende gioco delle opposizioni! Lei il valore dell’Aula non ce l’ha presente. Lei dice di essere tanto attenta ai cittadini da aver creato uno specifico portale, ma lei ha creato quel portale il 18 novembre in seguito all’interrogazione del Pd che è dell’11 novembre. Lei è corsa ai ripari, sindaco! Ha detto una falsità”.

Tratto da: http://roma.repubblica.it/cronaca/2016/11/22/news/roma_scintille_in_aula_tra_raggi_e_di_biase_sull_uso_del_blog_di_grillo-152571759/