I SEI PUNTI PRINCIPALI DEL MIO PROGRAMMA

Garantire i diritti dovuti ai cittadini disabili e lottare senza sosta soprattutto perché si rispettino almeno le normative già esistenti ma mai applicate veramente.

Garantire a tutti il trasporto, in particolare a chi ha difficoltà di movimento, aumentando le risorse economiche e la qualità del servizio del trasporto, sia questo “speciale” o ordinario.

Offrire l’ opportunità di una vita indipendente a tutti i portatori di handicap ottiminando i fondi messi già a disposizione e eventualmente aumentandoli a favore dell’assistenza alle persone non autosufficienti, in base alla legge 162.

Tutelare e sostenere i genitori e i fratelli dei cittadini con handicap, non solo con interventi sanitari e assistenziali, ma anche con contenitori sociali integrati e centri per il “dopo di noi” finanziati da fondi che rispondano sufficientemente al bisogno reale delle famiglie.

Lottare affinchè il diritto al lavoro sia davvero di tutti, anche dei cittadini con difficoltà e disabili, ancora oggi oggetto di discriminazione e mancata integrazione.

Continuare la battaglia contro le barriere architettoniche per annullarle e perché si costruisca finalmente rispettando tutti i cittadini in ugual modo.

Tanto è stato fatto, ma molto c’è da fare soprattutto per abbattere le barriere sociali che non permettono a tutti i cittadini italiani disabili e non, disagiati e non, di essere fieri di vivere in un paese dove la libertà è un valore fondamentale.