Il comico di Zelig vive in auto, Marco Della Noce: “Rovinato dalla separazione”

Marco_Della_NoceNoto per il ruolo sul palco di capomeccanico della Ferrari, è finito in rovina: “Mia moglie mi ha fatto sequestrare la partita Iva”. La solidarietà di un gruppo di colleghi, tra cui Stefano Chiodaroli, che sta organizzando uno spettacolo per raccogliere fondi

 E’ conosciuto come Oriano Ferrari, capomeccanico della Ferrari. Nelle puntate di Zelig, il cabarettista Marco Della Noce, era uno dei personaggi più amati, creatore di veri e propri tormentoni, relativi, soprattutto, alle imprese di ‘Socchmaker’. Oggi invece vive in auto, dopo che è finito sul lastrico in seguito alla separazione dalla moglie. Ne dà notizia il quotidiano Il Giorno che racconta la sua storia, spiegando come il comico viva, ormai, dentro la sua auto.

Della Noce, infatti, sarebbe stato sfrattato dalla sua casa di Lissone, in provincia di Monza. I servizi sociali del Comune gli starebbero cercando una sistemazione, ma in attesa di allora non ha un posto dove dormire. Tutto è accaduto dopo che la moglie ha chiesto e ottenuto – stando alla ricostruzione del comico – il sequestro della partita Iva per garantire il pagamento degli alimenti per i figli.

“Il provvedimento – racconta lui – ha annullato la mia visibilità professionale, televisioni e agenzie mi hanno chiuso la porta in faccia, molti colleghi hanno preferito ignorarmi”. Ora è in attesa della decisione dei giudici ai quali ha chiesto una revisione della cifra stabilita per il mantenimento.

Ma c’è un gruppo di attori e cabarettisti che ha deciso di aiutarlo con una serata di spettacoli destinata a raccogliere fondi da dare al cabarettista. Nel gruppo di colleghi amici ci sono Stefano Chiodaroli, Francesco Rizzuto, Enzo Polidoro ed Eugenio Chiocchi che stanno cercando di organizzare l’iniziativa. “Cercheremo anche di sensibilizzare l’amministrazione comunale di Lissone – dice il mago Francesco Scimemi – affinchè possa trovare al più presto una sistemazione dignitosa per il collega”.

Tratto da: http://milano.repubblica.it/cronaca/2017/10/19/news/marco_della_noce_capo_meccanici_ferrari_zelig_vive_in_auto_separazione_moglie-178708441/