La carrozzina made in Bergamo che migliora la vita dei disabili: lo spot per la raccolta fondi

carrozzina

È online il video per la campagna lanciata su www.nextequity.it, piattaforma che sostiene la crescita di start up e imprese innovative

Un prodotto unico nel suo genere, che punta a rivoluzionare il mondo della disabilitàSi chiama Marioway, ed è una carrozzina elettrica autobilanciante, dotata di seduta regolabile in verticale che si muove senza l’ausilio delle mani. Così, le persone disabili possono guardare negli occhi chi hanno davanti e avere le mani libere per compiere più azioni in meno tempo.

Nata nel 2013 in un garage della Bergamasca, Marioway è di casa alKilometro Rosso. L’idea è venuta all’operatore sociale Mario Vigentini, 45 anni, da oltre venti a contatto con i disabili. Marioway si presenta ai potenziali investitori venerdì 10 novembre alle 12, al Talent Garden di Milano. La carrozzina è stata anche scelta come ambasciatrice dell’innovazione italiana al G7 Trasporti che si è tenuto lo scorso giugno a Cagliari. Per avviare la produzione a livello industriale del mezzo, però, occorrono fondi: si stimano almeno 428mila euro. Per questo è stata lanciata una campagna di raccolta su www.nextequity.it, piattaforma on line che sostiene la crescita di start up e imprese innovative.

La filosofia che sta alla base è tanto semplice quanto innovativa: trasformare un dispositivo medicale in un oggetto di alto design, al punto da renderlo desiderabile anche dalle persone normodotate(leggi qui di più).

Tratto da: https://www.bergamonews.it/2017/11/10/marioway-raccolta-fondi-la-carrozzina-made-bergamo-migliora-la-vita-dei-disabili/269110/