Approfitta dell’amica disabile

studente_disabile-150x124Rumena fermata dai carabinieri chiedeva prestiti a suo nome

TARQUINIA – Dopo aver scelto con cura la sua vittima, con l’inganno dell’amicizia, si impossessava dei suoi documenti e dopo averli falsificati, otteneva prestiti e denaro contante da nota società finanziaria per soddisfare le sue necessità, prosciugandole i pochi soldi di anni di sacrifici.

Le indagini sono partite dalla denuncia di qualche mese fa della vittima, una signora di Tarquinia che, vedendosi prelevare i propri soldi dal conto corrente, si è rivolta ai carabinieri della sua città.

Da qui i militari hanno scoperto che una signora quasi coetanea, di nazionalità rumena, aveva stipulato a nome della vittima un finanziamento per € 12mila con la società Findomestic, ottenendo dalla stessa anche una carta bancomat dalla quale riusciva ad attingere ad oggi ulteriori € 2mila.

La donna carpiva l’amicizia con la povera malcapitata, approfittando anche della sua difficile situazione psicologica e familiare, riuscendo ad ottenere le chiavi dell’abitazione. In assenza della proprietaria rubava i documenti dell’amica e li falsificava per stipulare contratti con la Findomestic.

L’attività di P.G. ha permesso di smascherare la finta amica e condannarla agli arresti domiciliari. Le indagini dei Carabinieri continuano per individuare eventuali complici.

Tratto da: http://www.viterbonews24.it/news/approfitta-dellamica-disabile-_76459.htm