Ausili disabili a noleggio a Bologna

Disabili: alla Velostazione di Bologna parte il progetto Handyamo
(ANSA) – BOLOGNA, 23 MAG – Un punto noleggio ausili per la mobilità urbana di persone con disabilità, ricarica batterie e elettriche e servizio di manutenzione meccanica per carrozzine.
È il progetto ‘Handyamo’, la novità della Velostazione Dynamo di Bologna che verrà presentata nell’ambito di “It.a.cà-Festival del turismo responsabile” venerdì e sabato. Destinata a rimanere stabilmente nell’offerta turistica di Bologna, ‘Handyamo’, permette l’utilizzo di servizi a favore della mobilità turistica di persone disabili con mezzi elettrici noleggiabili allo stesso prezzo di una bici elettrica. Promosso da ‘La Skarrozzata’ e da ‘Aias Bologna’, in collaborazione con Dynamo, all’interno della Velostazione, il progetto, con il patrocinio del Comune di Bologna, affianca e integra il tradizionale servizio di noleggio biciclette per permettere di aprire – in ottica inclusiva – a tutti la possibilità di visitare Bologna da un altro punto di vista.

TRATTO DA: http://www.ansa.it/emiliaromagna/notizie/2017/05/23/ausili-disabili-a-noleggio-a-bologna_ee9ba72f-c55c-4099-8112-9fd03a671ac0.html