Auto sul posto dei disabili, multato il sindaco di “Santa”

Il Comune di Santa Margherita Il Comune di Santa Margherita

ttttttttttL’incontro si è svolto in comune (PIUMETTI) Chiavari, parcheggi disabili: più posti riservati, ma non gratis da subito Il cartello nel quale viene indicato che pagano anche coloro che hanno il pass per i disabili Rapallo invasa dai pass per disabili, scatta la verifica del Comune

Santa Margherita Ligure – L’auto del sindaco Paolo Donadoni viene parcheggiata in un posto riservato ai disabili e viene regolarmente multata dalla polizia municipale cittadina: la vicenda fa parlare, a Santa Margherita e diventa soprattutto un “caso” istituzionale, con i consiglieri di opposizione di “Santa nel cuore” e “La voce per la città” (quindi, Claudio Marsano, Angelo Bottino, Fabiola Brunetti e Andrea Bernardin) che hanno già depositato una mozione, destinata alla discussione in consiglio comunale. Interpellato, l’altra sera, dal Secolo XIX sull’episodio, Donadoni non ha voluto confermare o precisare nulla, scegliendo, quindi, di non spiegare il fatto dal suo punto di vista.

L’episodio, però, è stato confermato al Secolo XIX da fonti confidenziali, in questi termini: l’auto di Paolo Donadoni è stata multata in piazza Vittorio Veneto, e quindi proprio dalla polizia municipale di Santa Margherita, non in altri Comuni, perché trovata nel posto riservato ai disabili. Il fatto è avvenuto sabato scorso, in tarda mattinata. Una svista? Un momento di fretta? In ogni caso, il primo cittadino ha recuperato l’auto quando era già stata elevata la multa, ma prima che arrivasse il carro attrezzi, e quindi in tempi abbastanza stretti, e sembra che abbia anche già provveduto a pagare la sanzione.

Insomma, una ricostruzione che inquadra come ineccepibile il comportamento della municipale e chiuderebbe l’episodio, ma, anche in assenza di un chiarimento più preciso del diretto interessato, si prevede, invece, che possa ancora essere fonte di polemica nei prossimi giorni e sino al consiglio comunale nel quale (forse a porte chiuse?) verrà discussa la mozione presentata dai quattro consiglieri di minoranza.

Tratto da: http://www.ilsecoloxix.it/p/levante/2016/10/13/ASaBWfgE-multato_disabili_sindaco.shtml