Calenda, reddito cittadinanza aberrante

Mai criticato governo Renzi,è stato quello più vicino a imprese

(ANSA) – ROMA, 20 GIU – Il reddito di cittadinanza “è una aberrazione anche dal punto di vista dei valori. E’ molto più facile dare un reddito che dare un lavoro” ma si tratta di una misura “ideologica” che risponde “allo stesso criterio con sui si usava la spesa pubblica negli anni ’80 e ’90”, cioè “l’assistenzialismo”. Così il ministro Carlo Calenda parlando all’assemblea di Confartigianato, sottolineando che così si “aumenta il carico per chi paga le tasse. Non è questa la strada, bisogna investire sulla competitività delle imprese diminuendo la pressione fiscale”. Il ministro dello Sviluppo Economico ha anche smentito tutte le interpretazioni delle sue dichiarazioni lette come posizione critica verso governo Renzi.
“Suggerirei di smetterla di leggere ogni dichiarazione di politica economica come una critica al governo di cui io ho fatto parte, di cui rivendico l’azione e che considero il governo più vicino al mondo delle imprese che ci sia stato in Italia” ha detto.

Tratto da: http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2017/06/20/celenda-reddito-cittadinanza-abberrante_288f7d2c-5aac-40f1-8e03-6371e6db75d9.htmlCarlo Calenda