Caso Cucchi, la sorella Ilaria incontra la ministra della Difesa Trenta

ppROMA – Dopodomani, il 17 ottobre, il ministro della Difesa Elisabetta Trenta incontrerà Ilaria Cucchi, sorella di Stefano, il geometra romano arrestato il 15 ottobre del 2009 e morto all’ospedale Pertini la settimana dopo. Ci sarà anche il comandande generale dei Carabinieri Giovanni Nistri. “L’incontro è stato fortemente voluto dalla ministra Trenta e si svolgerà in sede al ministero”, fanno sapere dalla Difesa. Sarà presente anche l’avvocato della famiglia Cucchi Fabio Anselmi.

La stessa ministra, l’11 ottobre, il giorno dell’udienza del processo, che vede cinque carabinieri imputati per la vicenda della morte di Stefano Cucchi, aveva scritto un post su Facebook:

Mentre Nistri, intervistato dal direttore di Radio Capital, Massimo Giannini, ha sottolineato: “Si vede uno spiraglio di luce. Siamo al fianco dell’autorità giudiziaria. Ma non è stata violenza di Stato, solo di alcuni”.
Caso Cucchi, Nistri (comandante generale dei Carabinieri): “È ora di accertare tutte le cause”

 

“Il desiderio è quello di incontrarla e chiedere scusa”, chiede intanto Francesco Tedesco, attraverso il suo avvocato Eugenio Pini. Tedesco è il carabiniere che ha ammesso il pestaggio di Cucchi, accusando i colleghi Raffaele D’Alessandro e Alessio Di Bernardo. Contro di lui è apparso a Brindisi uno striscione, rimosso dalla Digos.

Tratto da; https://www.repubblica.it/politica/2018/10/15/news/caso_cucchi_ilaria_incontra_trenta-209003086/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P2-S1.8-T1