settembre
Collana chiuso, ora è in forse l’olimpiade dei ragazzi disabili
Posted by Ileana Argentin at 11:26 AM. Placed in Rassegna stampa category
La chiusura dello stadio Collana mette a rischio lo svolgimento di “Insieme nello Sport”, l’olimpiade napoletana per disabili ideata da Amedeo Salerno nel 2002, quest’anno in programma sabato 30 settembre. I lavori nella struttura del Vomero, chiusa dallo scorso gennaio, proseguono a ritmi serrati.
È stata l’Agenzia Regionale Universiadi (Aru) presieduta da Raimondo Pasquino, che gestirà l’impianto fino all’estate del 2019, ad avviare i lavori per la messa in sicurezza dell’impianto di piazza Quattro Giornate e il rifacimento di alcune palestre. Ma i tempi sono stati più lunghi del previsto e da settembre ora si spera nella riapertura ad ottobre. Con buona pace della manifestazione, che potrebbe essere annullata, spostata in altra sede oppure ridotta.
“Il presidente Pasquino si sta adoperando in prima persona per aprire il Collana almeno il 30 settembre – dice Salerno – Dopo 15 anni sarebbe triste non vedere gli atleti in pedana. Tra l’altro abbiamo già le iscrizioni di 80 tra centri e associazioni e circa 1500 ragazzi”. Nel pomeriggio riunione decisiva con i tecnici Aru, probabile che vengano aperte le aree necessarie allo svolgimento della manifestazione, escluse soltanto la piscina e la pista di pattinaggio.
Tratto da: http://napoli.repubblica.it/sport/2017/09/06/news/collana_chiuso_ora_e_in_forse_l_olimpiade_dei_ragazzi_disabili-174741671/