Coronavirus, a Roma calano i ricoveri e aumentano i pazienti dimessi, allestita una nuova clinica a Civitavecchia

5134490_1244_roma_roma_romaCoronavirus, calano i ricoveri e aumentano i pazienti dimessi a Roma. «I pazienti covid 19 positivi sono in totale 214. Di questi, 24 pazienti necessitano di supporto respiratorio. In giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti asintomatici o paucisintomatici». È quanto si evidenzia nel bollettino di oggi dello Spallanzani. «I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, sono a questa mattina 114».

«Si conferma ulteriormente il trend di diminuzione del numero di nuovi ricoveri presso lo Spallanzani ed i suoi spoke, contemporaneamente all’aumento del numero di pazienti dimessi o trasferiti in strutture a bassa complessità assistenziale».

È quanto si evidenzia nel bollettino di oggi dello Spallanzani. «D’intesa con la direzione generale della Asl Roma 4, è attiva la clinica Madonna del Rosario di Civitavecchia che accoglierà pazienti Covid 19 positivi a bassa intensità assistenziale» prosegue il bollettino.

Il Campidoglio, tramite la Polizia locale di Roma Capitale, ha donato allo Spallanzani 3.500 tute destinate agli operatori dell’ospedale Covid-1 della città. A quanto si apprende, la fornitura fa seguito ai contatti tra lo Spallanzani e la Polizia locale, nel corso dei quali l’ospedale chiedeva di poter acquisire le tute monouso necessarie al personale sanitario per assistere i pazienti affetti da coronavirus.

Tratto da: https://www.ilmessaggero.it/roma/news/coronavirus_calano_ricoveri_malati_dimessi_spallanzani_oggi_ultime_notizie-5134490.html