Disabile escluso dalla graduatoria di assunzione Ater, il giudice dà ragione all’Ente

Disabile escluso dalla graduatoria di assunzione Ater fa ricorso contro l’Ente, ma le sue motivazioni vengono respinte. I fatti risalgono al febbraio 2010 quando l’Ater, difeso dall’avvocato Fabio Tonelli, ha bandito un concorso per la formazione di una graduatoria per l’assunzione di alcune figure professionali e alcuni posti erano destinati a persone diversamente abili.

Le domande potevano essere presentate entro il 15 febbraio 2010 ed era specificato che bisognava possedere tutti i requisiti al momento della presentazione e al momento dell’assunzione. Un uomo, con disabilità al 75%, aveva partecipato al bando ma nel frattempo la disabilità gli era stata negata per poi essere riconfermata al 54%. Per questo era stato escluso dalla selezione e aveva presentato ricorso.

Il giudice del lavoro del Tribunale di Latina Sara Foderaro ha però spiegato come sia al momento in cui l’Ater ha proceduto ai colloqui, che quando ha provveduto alle assunzioni, l’uomo non aveva i requisiti richiesti, pertanto bene ha fatto l’Ente ad escluderlo dalla graduatoria e ad assumere altri disabili “collocatisi in posizione utile in graduatoria all’esito della procedura selettiva”, a cui il ricorrente non ha neanche chiesto di sottoporsi.

Tratto da: http://www.latinaquotidiano.it/disabile-escluso-dalla-graduatoria-di-assunzione-ater-il-giudice-da-ragione-allente/Disabili (1)