Disabile picchiato in Sardegna, autore chiede scusa alla vittima. Boschi: “Giustizia subito”

ppIl ministro delle Riforme definisce “sconvolgente” il video postato da un amico della vittima su Facebook dopo l’episodio accaduto all’esterno di una discoteca di San Teodoro. L’aggressore, un giovane di Sassari: “Accaduto ingiustificabile”. Si attendono le decisioni del magistrato
Si è scusato, con un post su Facebook, l’uomo che ha picchiato il 37enne con disabilità psichica domenica 10 luglio alle 6 del mattino all’uscita di una discoteca di San Teodoro, in Sardegna: “Come pubblicamente è stato il male, sarà anche il bene, perciò chiedo scusa al ragazzo a cui ho fatto del male”, ha scritto l’autore del pestaggio: i parenti della vittima hanno sporto denuncia ai carabinieri dopo aver visto il video shock girato da un amico con il telefonino e successivamente postato sui social. L’episodio è diventato un caso politico nazionale: “video sconvolgente”, ha commentato sempre su Facebook il ministro delle Riforme Maria Elena Boschi, che ha aggiunto: “Vogliamo chiarezza e giustizia subito”. Anche il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi, ha condannato il gesto.
Disabile picchiato in Sardegna, autore chiede scusa alla vittima. Boschi: “Giustizia subito”

Dell’aggressore, un giovane di Sassari, non si conosce ancora il nome, in attesa delle decisioni del magistrato della procura di Nuoro che si occupa del caso. Nel suo post sul sociale network, rimosso poco dopo la pubblicazione, l’autore del pestaggio ha cercato anche qualche attenuante: “Come pubblicamente è stato il male, sarà anche il bene, perciò chiedo scusa al ragazzo a cui ho fatto del male, sottolineo non è un invalido, e che l’accaduto non è privo di motivazioni se pur ugualmente ingiustificabile”. L’autore chiede “scusa (anche) alla mia famiglia e scusa agli amici e non, che hanno dovuto vedere questa merda di video”.

Tratto da: http://www.repubblica.it/cronaca/2016/07/17/news/disabile_picchiato_san_teodoro_scuse_boschi-144314170/