Elezioni, Padoan disponibile a candidatura in liste Pd

padoan

ROMA (Reuters) – Il ministro dell‘Economia Pier Carlo Padoan ha detto oggi di essere disponibile a candidarsi nelle liste del Pd per le elezioni del 4 marzo.

La conferma arriva dopo che una fonte Pd ha detto stamani a Reuters che il partito di Matteo Renzi ha proposto a Padoan di candidarsi, e che il ministro ha accettato.

“Ci sono stati dei colloqui e io mi sono reso disponibile. Sono disponibile”, ha detto Padoan ai giornalisti a Bruxelles, dove oggi partecipa a un convegno, secondo quanto confermato dal suo portavoce.

“Spero che continui a dare una mano al suo Paese, per noi il suo aiuto è stato prezioso”, aveva detto Renzi in un‘intervista pubblicata oggi dal “Quotidiano Nazionale”, senza però parlare di un‘offerta di candidatura.

Commentando l‘ipotesi di candidatura di Padoan in un‘intervista a Radio Capital, il ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda ha detto: “Mi sembra un‘ottima notizia per il Pd e faccio i miei migliori auguri a Padoan, che ha fatto uno straordinario lavoro ed è una grande acquisizione per loro”.

Per una panoramica su mercati e notizie in lingua italiana con quotazioni, grafici e dati, gli abbonati Eikon possono digitare nel Search Box di Eikon la parola “Pagina Italia” o “Panorama Italia”.

Tratto da: https://it.reuters.com/article/topNews/idITKBN1EX10O-OITTP