Ferrari lasciata sul posto per disabili. In arrivo la multa e tre punti decurtati

Conclusi i riscontri. L’automobilista stizzito: ‘Con voi non parlo’

Prato, 28 settembre 2017 – Se la «caverà» – se così si può dire – con una multa da 81 euro per aver parcheggiato sul posto disabili e con la decurtazione di tre punti sulla patente. La polizia municipale ha quasi terminato gli accertamenti sul caso della Ferrari lasciata domenica mattina su un posto riservato ai disabili in via Roma al Soccorso. Il proprietario, un pratese di 59 anni che abita in zona, credeva di averla fatta franca quando ha ripreso l’auto e non ha trovato il foglietto della multa su cruscotto, ma non aveva fatto i conti con un passante, Andrea Tacconi, che – indignato per la mancanza di senso civico dell’automobilista – ha scattato una foto postandola sul suo profilo Facebook. Detto fatto: la foto ha fatto il giro del web sollevando diverse critiche e attacchi al ferrarista poco educato.

La polizia municipale ha acquisito quella foto e ha fatto una serie di indagini. «Abbiamo trovato i riscontri che cercavamo come si fa nelle normali indagini – spiega il comandante della polizia municipale Andrea Pasquinelli – Attendiamo le ultime conferme e poi procederemo con la multa». La municipale ha acquisito la foto da Facebook ma chiaramente questa da sola non era sufficiente a far partire la multa. Le indagini e i riscontri sono stati eseguiti dagli agenti per stabilire il giorno e l’orario esatto dell’infrazione al codice della strada dal momento che la contestazione non è stata fatta sul momento da un vigile urbano. E dai riscontri fatti fino a ora tutto sembrerebbe tornare: il luogo, l’orario, il tempo di permanenza del potente bolide sul posto riservato ai disabili, a pochi passi dal bar Orgiu. A questo punto la polizia municipale metterà insieme tutti i dati e poi farà partire il verbale. «Il proprietario del mezzo sarà convocato per dichiarare chi era alla guida in modo da procedere con la decurtazione dei punti sulla patente. Se non dovesse essere comunicato nulla, ci sarà un ulteriore verbale da 250 euro per il proprietario che è il soggetto obbligato in solido in questi casi».

«Con voi de La Nazione non parlo», ha detto ieri il ferrarista in modo stizzito, interpellato per telefono. «Vi è piaciuto tirare fuori questa storia? Credete che sia interessante? Bene, allora non ho nulla da dirvi», ha insistito il sessantenne chiaramente infastidito dal fatto che abbiamo portato il caso all’attenzione della cronaca. La telefonata si è interrotta bruscamente. Come detto, l’uomo se la caverà con una multa di appena 81 euro che, se pagata entro cinque giorni, avrà pure lo sconto del 30%.

Tratto da: http://www.lanazione.it/prato/cronaca/ferrari-lasciata-al-posto-disabili-multa-1.3427832Ferrari_Parcheggio_Disabili_Prato