settembre
Foggia, 15enne colpita da un proiettile in pieno volto mentre va a scuola: è caccia all’uomo
Posted by Ileana Argentin at 11:21 AM. Placed in Rassegna stampa category
Agguato a Ischitella. A sparare è stato un uomo che è poi fuggito facendo perdere le tracce. La studentessa è in condizioni gravissime, è stata trasportata in ospedale con l’elisoccorso
FOGGIA – A Ischitella una studentessa di 15 anni è stata gravemente ferita da un colpo di pistola al volto, da un uomo che è poi fuggito facendo perdere le tracce. E’ accaduto nel centro del paese, mentre la ragazza si recava a scuola.
Gravissime le condizioni della ragazzina, trasportata tramite elisoccorso agli Ospedali Riuniti di Foggia, dove è stata indotta in coma farmacologico. Sull’accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri che, sul luogo della sparatoria, non hanno recuperato bossoli.
Chi ha sparato, dunque, avrebbe utilizzato un revolver oppure avrebbe esploso un unico proiettile prima di fuggire. I militari stanno vagliando la presenza di telecamere utili in zona e stanno ricostruendo le dinamiche familiari e personali della ragazzina per stringere il cerchio attorno all’autore del gesto. La vittima era seguita dai servizi sociali ed era stata affidata ai nonni.
Tratto da: http://bari.repubblica.it/cronaca/2017/09/20/news/gargano_15enne_colpita_in_pieno_volto_da_un_proiettile_mentre_va_a_scuola_e_grave-175995219/