Giudice di pace di Chieti vietato ai disabili: barriere insormontabili

Barriere-architettoniche-disabili

Il servo scala fuori uso da mesi nonostante rimostranze

CHIETI. Il servo scala per i disabili non funziona da mesi e non c’è verso di attirare l’attenzione dei responsabili. Così i disabili che dovessero recarsi all’ufficio del giudice di Pace di Chieti devono rimanere fuori, causa barriere architettoniche insormontabili.
La segnalazione arriva da Lorenzo Torto che quando ha potuto si è fatto aiutare  per riuscire a raggiungere gli uffici.

Capita in piazza Malta n.16 dove ci sono gli uffici distaccati del tribunale teatino.

Secondo la segnalazione il problema è stato fatto presente più volte ma nulla è successo ed il servo scala risulta inutilizzabile.

Nella foto peraltro si vedono pezzi dello strumento  per terra da tempo.
«Trovo grave che un ufficio giudiziario sia ridotto  in queste condizioni provocando e perpetrando  di fatto una grave ingiustizia nei confronti dei disabili che sono costretti a vivere su sedia a rotelle», dice Torto, «essere indifferenti su tale problematica è indice di una incommensurabile miseria umana. Diverse volte sono dovuto tornare a casa perché non sono riuscito ad accedere a tali uffici e non ho trovato nessuno disposto ad aiutarmi. Sono sono  passati  tre mesi  e nulla è successo» .

Tratto da: http://www.primadanoi.it/news/cronaca/575874/giudice-di-pace-di-chieti-vietato-ai-disabili-barriere-insormontabili.html