agosto
Imprese, crescita di oltre il 22% Il Lazio corre più dell’Italia
Posted by Ileana Argentin at 10:30 AM. Placed in Rassegna stampa category
I dati dello studio Unioncamere sono relativi al primo semestre del 2016. Il risultato regionale è più del doppio di quello nazionale. Zingaretti: «Non dobbiamo abbassare la guardia perché la ripresa è ancora fragile» dati dello studio Unioncamere sono relativi al primo semestre del 2016. Il risultato regionale è più del doppio di quello nazionale. Zingaretti: «Non dobbiamo abbassare la guardia perché la ripresa è ancora fragile»
Lazio «leader in Italia per crescita e sviluppo». Lo sottolinea il presidente della Regione, Nicola Zingaretti, commentando lo studio Unioncamere-InfoCamere pubblicato nei giorni scorsi. Infatti nel primo semestre di quest’anno nel Lazio le imprese sono aumentate di 5.730 (22.869 iscrizioni a fronte di 17.139 cessazioni), pari a una crescita del 22,55%. «Il saldo positivo – osserva l’assessore alle Attività produttive, Guido Fabiani – è più del doppio di quello nazionale: +0,90% a fronte del +0,42%. È un segno, credo, di una certa fiducia nella ripartenza dell’economia del Lazio».
«Non abbassare la guardia»
Complessivamente le imprese laziali sono 639.558, pari al 10,5% del totale nazionale. «Analizzando i dati- commenta Zingaretti – possiamo dire con orgoglio che le azioni messe in campo dalla Regione stanno contribuendo in maniera decisiva a far ripartire il sistema economico e imprenditoriale del Lazio. Non dobbiamo abbassare la guardia perché la situazione resta difficile e la ripresa è ancora fragile e non strutturale, per questo stiamo intensificando gli sforzi e nei prossimi mesi abbiamo programmato una serie di investimenti e iniziative che avranno un effetto propulsivo sulla crescita delle piccole e medie imprese del Lazio».
Tratto da: http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/16_luglio_31/unioncamere-imprese-crescita-oltre-22percento-zingaretti-non-abbassare-guardia-9789a894-5721-11e6-b924-e8992a1bb7b1.shtml