Lazio, forti temporali: allerta arancione su tutta la regione dal pomeriggio e per 36 ore

La protezione civile della Regione Lazio ha emesso un bollettino di criticità idrogeologica. Previsti venti di burrasca e mareggiate lungo la costa

tttLazio, forti temporali: allerta arancione su tutta la regione dal pomeriggio e per 36 ore
Forti temporali in arrivo su tutto il Lazio. L’Agenzia regionale di Protezione civile ha emesso oggi un bollettino di criticità idrogeologica che prevede, a partire dal pomeriggio di oggi, lunedì 19 novembre, e per le prossime 24-36 ore, codice arancione per rischio idrogeologico sulle zone di allerta del Lazio. Già dal primo pomeriggio si prevedono venti forti o di burrasca e mareggiate lungo le coste.

Si raccomandano, inoltre – si legge nella nota regionale – le amministrazioni comunali a mettere in atto ogni misura idonea prevista dalla pianificazione comunale di emergenza in relazione agli specifici rischi connessi all’allertamento in questione.
La Sala Operativa Regionale ha diffuso l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto”.

Tratto da: https://roma.repubblica.it/cronaca/2018/11/19/news/lazio_forti_temporali_allerta_arancione_su_tutta_la_regione_da_oggi_pomeriggio_e_per_36_ore-212054287/