marzo
Mafia Capitale, Buzzi: “Mille euro al giorno a Casamonica per guardiania campo rom”. Carminati: “Niente riprese video”
Posted by Ileana Argentin at 4:18 PM. Placed in Rassegna stampa category
Il ras delle coop spiega l’assunzione del boss del clan dei nomadi. Il ‘Nero’ revoca il consenso alle riprese tv in vista dell’udienza di domani. Buste di contanti per la festa dell’Unità di Casalbertone
Mafia Capitale, Buzzi: “Mille euro al giorno a Casamonica per guardiania campo rom”. Carminati: “Niente riprese video”
Massimo Carminati
“Ho assunto a 1.000 euro al giorno Luciano Casamonica, uscito dal carcere per omicidio preterintenzionale. Lui e sette del suo clan mi facevano la guardiania nel novembre del 2014 al campo nomadi” così Salvatore Buzzi spiega la sua assunzione in cooperativa del boss del clan Casamonica per gestire la situazione dei campi nomadi che gestiva.
Intanto niente riprese per il ‘Nero’. Massimo Carminati in apertura della 195esima udienza del maxiprocesso Mafia Capitale ha revocato il consenso della ripresa della propria immagine in vista dell’esame in aula, in videoconferenza dal carcere di Parma, in programma domani e giovedì nell’aula bunker di Rebibbia.
Lo ha comunicato l’avvocato dell’ex Nar, Ippolita Naso in apertura dell’udienza che anche oggi vede Buzzi in collegamento da Tolmezzo sottoporsi al controesame degli avvocati delle difese.
Buzzi sta rispondendo alle domande dei difensori degli imputati Rocco e Rotolo, i due calabresi “gli ‘ndranghetisti ” come lui stesso li chiamava, e di Nadia Cerrito la sua ex segretaria che lo ha pesantemente accusato quando è stata ascoltata. “Nadia ha fatto bene ad accusarmi e io le voglio bene. Lei infatti non c’entra nulla. Eseguiva solo quello che lei dicevo di fare io ma non era consapevole”.
Segui
Federica Angeli @FedeAngeli
Buzzi. “La Campana (Pd) mi chiede 2000 euro per finanziare Festa dell’Unità”#Mafiacapitale
11:09 – 28 Mar 2017
5 5 Retweet 11 11 Mi piace
Buste di contanti – duemila euro – anche per una festa dell’Unità a Casalbertone. “La Campana (la deputata Dem che ascoltata nel processo ha ripetuto
per 40 volte “non ricordo” e che rischia un rinvio a giudizio per falsa testimonianza, ndr) mi chiede duemila euro in contanti per finanziare una festa dell’Unità”.
Era il 4 luglio del 2013. “La incontrai a mezzanotte e mi chiese due buste ognuna con 1000 euro”.
Molta attesa per l’interrogatorio dei legali di Franco Panzironi, l’ex ad di Ama che secondo l’accusa era a libro paga di Salvatore Buzzi.
TRATTO DA: http://roma.repubblica.it/cronaca/2017/03/28/news/mafia_capitale_carminati_no_a_riprese_video_-161605704/