Maltempo a Roma, allagamenti e traffico in tilt in città

20140116_maltempoTraffico e disagi a causa del maltempo che ha colpito da questa notte la Capitale. Forti rallentamenti sulla Cristoforo Colombo e su via del Mare in direzione Roma centro, ma anche in zona Portuense, Montesacro, Conca d’Oro, Flaminia, Prenestina, Tiburtina. Numerose le squadre dei vigili urbani dislocate sul territorio, anche per i numerosi incidenti che si sono registrati questa mattina, lunedì 11 novembre, e le conseguenti chiusure.

Come successo sulla Tangenziale in direzione Nomentana-Salaria per un sinistro, fortunatamente senza feriti, accaduto sotto la galleria a 200 metri dall’uscita. Chiusi per allagamenti piazzale del Verano, all’altezza di via dell’Università, via Fosso della Magliana, via Tiburtina 358, la galleria Giovanni XXIII, in direzione San Giovanni. Stessa storia per il tunnel in via dei Ponti, fra via Bomarzo e via Flaminia: il transito è consentito solo ai residenti. E ancora per il maltempo, la linea Roma-Nettuno viaggia con traffico rallentato in seguito a un guasto per le condizioni meteo critiche a Marechiaro: si registrano ritardi fino a 40 minuti.

 

A causare disagi ai cittadini e, nello specifico, a quelli che per evitare il traffico hanno scelto di muoversi coi mezzi, si è aggiunto anche un guasto alla linea Roma-Lido: ad Acilia tutti i passeggeri sono stati costretti a scendere e il servizio è stato rimodulato.

Intervento dei vigili del fuoco in una scuola d’infanzia in via Francesco Schupfer, in zona Cornelia. A quanto riferito dai pompieri, stanno eseguendo una verifica strutturale per infiltrazioni d’acqua dal lastrico solare a causa delle forti piogge delle ultime ore. Dopo aver effettuato sopralluogo, la scuola è stata momentaneamente chiusa.

Tratto da:
https://roma.repubblica.it/cronaca/2019/11/11/news/maltempo_a_roma_allagamenti_e_traffico_in_citta_-240831199/