New York, esplosione a Manhattan, evacuate tre linee della metro: «Trovato un ordigno artigianale»

Manhattan_New_York_Attentato

 

 

Tre linee di metropolitana sono state evacuate – la A, la C e la E. Ci sarebbe un arresto

Un’esplosione è avvenuta lunedì mattina in un tunnel a Port Authority, la stazione centrale dei bus a Manhattan, uno dei cinque boroughs di New York City, tra la 42esima e l’ottava strada, nei pressi di Times Square. La polizia e i vigili del fuoco sono sul posto; i media americani riferiscono di scene di panico. Al Port Authority Bus Terminal transitano ogni giorno 230.000 persone.

L’arresto

Secondo quanto riportato dalla Cnn, ci sarebbe un arresto e sarebbe stata ritrovata una «pipe bomb», una bomba artigianale. Tre linee della metropolitana – la A, la C e la E, enormi arterie di traffico in città — sono state evacuate. Alcune persone sarebbero rimaste ferite; tra loro anche la persona arrestata, le cui generalità non sono ancora note. La Casa Bianca ha reso noto che il presidente, Donald Trump, è già stato informato.

L’attentato di ottobre

Il 31 ottobre scorso la città è stata colpita da un attentato, poi rivendicato da Isis: un uomo ha travolto con un camion dei passanti su una pista ciclabile, facendo otto vittime.

Tratto da: http://www.corriere.it/esteri/17_dicembre_11/new-york-esplosione-fermata-autobus-manhattan-1f84d812-de72-11e7-b187-5e2bcfb79ac2.shtml