ottobre
NY Times, tutti gli insulti via Twitter di Donald Trump
Posted by Ileana Argentin at 11:38 AM. Placed in Rassegna stampa category
Mentre Trump viene accusato di soffrire di “autoritarismo, una caratteristica riflessa nella sua ammirazione per Vladimir Putin”, Clinton viene descritta come un “pioniere”: per il New Yorker, “la sua storia è fatta attraversando fiamme ed emergendone cambiata, più determinata e diffidente”. Ben 2 le pagine di insulti del Tycoon che infiammano USA 2016, proprio a ridosso del voto.
“Stiamo vincendo ma la stampa si sta rifiutando di scriverlo”.
Tweet al veleno anche nei confronti del Messico, la Cina (“Terribile”), l’Iran (“Fanno molte cose cattive alle nostre spalle”) e l’Arabia Saudita.
Donald Trump, dal canto suo, lancia un programma serale su Facebook Live, che durerà sino all’election day. Vinceremo!”: “lo ha twittato il candidato repubblicano alla Casa Bianca, Donald Trump, commentando i numerosi sondaggi che lo vedono perdente sia a livello nazionale sia in gran parte degli Stati in bilico. Si tratta di uno show della durata di mezz’ora, in onda dalle 18:30 alle 19. Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama. Un totale di 281 messaggi in cui la più bersagliata è indubbiamente la rivale democratica, Hillary Clinton, definita più volte ‘disonesta’, ‘la persona più corrotta che abbia corso per la presidenza’, ‘incapace’, ‘bugiarda’.
TRATTO DA: http://ns-game.com/2016/10/26/ny-times-tutti-gli-insulti-via-twitter-di-donald-trump/