febbraio
Roma, a San Basilio si apre l’ennesima voragine
Posted by Ileana Argentin at 9:29 AM. Placed in Rassegna stampa category
Il bus 343 con i suoi passeggeri salvo grazie ad un cittadino che ha messo la propria macchina davanti al cratere
Roma, a San Basilio si apre l’ennesima voragine
Con la pioggia battente di questi giorni i precari rattoppi delle strade romane sono saltati ancora una volta trasformando l’asfalto in una sequenza di buche. La più grande finora si è aperta a San Basilio, in via Recanati. Un vero e proprio cratere.
Anche in questo caso, si tratta di una buca preesistente, che ha ceduto sotto i colpi del maltempo diventando un serio pericolo per la circolazione. Nonostante il tentativo di mettere la classica toppa con una secchiata di asfalto a freddo, per rispondere al criterio della “pubblica incolumità”, la buca si è allargata rendendo impossibile il passaggio delle auto e degli autobus.
Nel pomeriggio di venerdì, finalmente gli operai del Comune sono intervenuti per mettere in sicurezza il cratere. Ma è grazie ad un cittadino che si è evitato il peggio. L’uomo, alla guida della sua auto, ha fermato la macchina proprio davanti alla voragine per impedire che i veicoli ci finissero dentro e soprattutto il bus della linea 343, gestito dal consorzio Roma Tpl. In quel punto transitano tre linee: oltre al 343, anche la linea notturna n2p e la festiva 120f.
Inizialmente, per segnalare la buca, erano stati messi un piccolo tavolo e una busta grande e piena di immondizia. Un rimedio “fai da te”, che adesso è stato sostituito da transenne.
Tratto da: https://roma.repubblica.it/cronaca/2019/02/02/news/roma_a_san_basilio_si_apre_l_ennesima_voragine-218121823/?ref=search