Roma, Cinque stelle in ‘conclave’. Raggi: “No debutto complicato, Valutazioni sbagliate su alcune persone”

pppLa sindaca dal ritiro di Anguillara: “Esperienza che ripeteremo spesso”. Critiche sul video postato su Fb e poi cancellato. Pedica (Pd). “La scolaresca Cinquestelle ride ma la capitale piange”
“Io non parlerei di debutto complicato. Ci sono state delle valutazioni evidentemente sbagliate su alcune persone. Adesso abbiamo nuove persone che stanno lavorando con noi da tempo”. Così la sindaca di Roma Virginia Raggi, rispondendo ai giornalisti, durante una breve pausa dalla riunione che si sta tenendo in un agriturismo alle porte della Capitale, con i suoi assessori e consiglieri di maggioranza. Un’esperienza che la sindaca considera molto positiva, “una cosa che faremo periodicamente e che mi auguro possa far bene alla città”.

“Grazie per essere venuti fino qui, in questo luogo sperduto, ma neanche tanto…- dice Raggi rivolgendosi ai giornalisti arrivati sul posto – è possibile che ripeteremo questo esperimento – risponde a chi glielo chiede – perché devo dire che riuscire a trovare un luogo dove lavorare tutti insieme ci consente di esprimere quella che è la cosiddetta intelligenza collettiva. E’ un modo per far lavorare tutti, anche i non addetti ai lavori, e tirar fuori soluzioni che talvolta sono inimmaginate”.
M5s, Raggi scoppia a ridere in diretta Fb e poi cancella il video
Raggi aveva raggiunto la squadra sabato sera dopo aver partecipato a Milano ai funerali di Dario Fo e alla marcia silenziosa in memoria del rastrellamento del ghetto ebraico avvenuto il 16 ottobre del ’43. “Ho raggiunto la squadra che da ieri é riunita in questo splendido agriturismo immerso nella natura poco fuori Roma. Stiamo facendo il punto su quanto dobbiamo fare per la città’: tante idee, proposte e progetti che realizzeremo presto”. Aveva scritto su Facebook la sindaca che ieri sera aveva postato, e poi cancellato, un video che la riprendeva in festa con la sua squadra: “Questo é quello che i giornalisti hanno chiamato conclave. Immagino che pagherebbero per avere queste immagini che noi facciamo vedere a voi”, diceva il sindaco in un video sfocato, girato dal suo telefonino, che circola ancora su Youtube. Alle spalle consiglieri e assessori in coro che gridano: “Virginia, Virginia”.
Roma, Raggi: “Ritiro M5s? Lo paghiamo noi di tasca nostra”
“La scolaresca Cinquestelle ride, scherza e canta e la Capitale piange. Raggi spenga i festeggiamenti e cominci a fare il sindaco. Dopo quattro mesi, i romani stanno perdendo la pazienza”.

Commenta in una nota, Stefano Pedica del Pd.
“Siamo contenti che Virginia abbia ascoltato il nostro suggerimento, ripristinando lo streaming anche se dopo qualche minuto il suo video era già sparito da Facebook – sottolinea -. Adesso sappiamo come si svolgono le riunioni della sindaca con i Cinquestelle. Abbiamo capito che l’allegra brigata al ritiro di Anguillara si sta divertendo tanto, peccato che ai romani viene solo da piangere”.

Tratto da: http://roma.repubblica.it/cronaca/2016/10/16/news/roma_cinque_stelle_in_conclave_riunioni_tematiche_assessori_e_consiglieri_al_lavoro-149906636/