Roma, incendio nell’aeroporto di Ciampino: passeggeri evacuati e voli fermi

pIncendio nello scalo di Ciampino, poco prima delle 8. I passeggeri in partenza e i dipendenti sono stati fatti evacuare dal personale della sicurezza e fatti concentrare nel piazzale all’esterno della struttura. L’incendio è stato spento in breve tempo e non risultano esserci feriti o intossicati. I voli sono stati bloccati. Intorno alle 10 lo scalo è stato riaperto agli atterraggi, mentre sono rimaste ancora bloccate le partenze. Sette voli sono stati dirottati sull’altro scalo romano, quello di Fiumicino.
Ciampino, incendio in aeroporto evacuato lo scalo

 

L’operatività, spiega Enac, una nota, “è ora in corso di ripresa sia per quanto riguarda i voli di aviazione generale, sia per alcuni di aviazione commerciale”. L’Enac invita i passeggeri con voli in programma su Ciampino a contattare le compagnie aeree di riferimento è la società di gestione Aeroporti di Roma per verificare l’operatività dei propri voli.
Ciampino, allarme incendio all’aeroporto: evacuato lo scalo romano
“A causa della presenza di fumo proveniente da una intercapedine nell’area interrata sottostante l’area Schengen, il terminal di Ciampino è stato evacuato a scopo precauzionale intorno alle ore 8.00 di stamane. Non si registra alcun problema per i passeggeri e per le infrastrutture”, spiegano da Aeroporti di Roma. Accertamenti in corso da parte della polizia.

Tratto da:

https://roma.repubblica.it/cronaca/2019/02/19/news/roma_incendio_nell_aeroporto_di_ciampino_passeggeri_evacuati_e_voli_fermi-219516281/