Roma, l’allarme dell’Acer: «Giunta Raggi senza visione». E il sindaco non partecipa all’assemblea

Per rianimare una città sfiancata da  “un crescente e inaccettabile degrado, dall’intollerabile carenza di servizi e dall’inefficienza della macchina amministrativa”, l’associazione dei costruttori romani chiede al Campidoglio una “netta inversione di tendenza”. È questo l’appello che arriva dall’assemblea annuale dell’Acer che si è tenuta stamattina all’Auditorium Parco della Musica. All’assemblea, per la prima volta, non ha partecipato il sindaco di Roma.  “Abbiamo invitato la sindaca Virginia Raggi fin da luglio – ha spiegato Alfredo Pecorelli, direttore generale di Acer – ma oggi non sarà con noi per improrogabili impegni istituzionali”.  L’assenza è stata colta “con un pizzico di delusione” dall’Acer, ha spiegato Pecorelli. “Il sindaco ha sempre partecipato alle nostre assemblee, il dialogo è essenziale”.

Si è detto “deluso” per l’assenza della prima cittadina anche il presidente dell’Acer, Edoardo Bianchi, che ha accusato l’amministrazione Cinquestelle di non avere ancora fatto percepire alcuna “visione per la Roma futura”. Il presidente dell’associazione costruttori si è detto preoccupato per la scelta della giunta M5S di ritirare la candidatura a Roma 2024 (“sarebbe stata un’importante occasione di sviluppo”), e per la carenza di investimenti pubblici nel piano 2017-2019 annunciato dal Campidoglio. Fatta eccezione per i trasporti, le risorse previste, secondo Bianchi, sono “inadeguate alle reali esigenze della città, appena 60 milioni l’anno”.
Tratto da: http://www.ilmessaggero.it/roma/campidoglio/acer_bianchi_raggi_assente_visione-2112843.html

1205472 : (Vincenzo Tersigni / EIDON),  2016-09-21 Roma - Conferenza stampa sul no alle olimpiadi del sindaco Raggi e del vicesindaco Frongia - Virginia Raggi alla conferenza stampa sul no alle Olimpiadi