Roma, Raggi completa la squadra: Mileti segretario generale e Uguccioni in pole come capogabinetto

sssQualche grattacapo sul secondo finito al centro di una violenta polemica per aver acquistato una poltrona da 1.600 euro mentre era segretario generale nell’amministrazione del sindaco di Bologna, Merola.
Roma, Raggi completa la squadra: Mileti segretario generale e Uguccioni in pole come capogabinetto
Virginia Raggi
Dopo mesi di impasse la sindaca Virginia Raggi si appresta a completare la sua squadra di governo in Campidoglio.

Già lunedì dovrebbe trasferirsi a Roma Pietro Paolo Mileti: a lui andrà la strategica poltrona di segretario generale – dopo l’addio di Antonella Petrocelli, chiamata a gennaio dal commissario Tronca ma non riconfermata dalla giunta grillina. Sessant’anni, avvocato, Mileti ha svolto finora le stesse mansioni a Genova, con il sindaco Doria.

Ma a creare qualche grattacapo alla prima cittadina della capitale potrebbe essere il nome individuato per guidare il gabinetto di Palazzo Senatorio: in pole posizione ci sarebbe infatti Luca Uguccioni, 50 anni, avvocato anche lui, torinese di nascita ma pesarese d’adozione, fino a oggi segretario generale nell’amministrazione Pd di Virginio Merola, dove però era dimissionario. Il fatto è che Uguccioni è stato nel 2012 al centro di un’accesa polemica, sollevata dai 5 stelle emiliani, per l’acquisto con denaro pubblico di una lussuosa poltrona modello “Aeron Posturefit” del costo di 1609 euro.

L’alto funzionario comunale, di fronte alle accuse subito sollevate dalla Uil e cavalcate dal capogruppo grillino Massimo Bugani, tentò di giustificarsi sostenendo che quella

poltrona ergonomica gli era necessaria per i suoi problemi alla schiena, quindi cerco di farla rientrare tra le spese ordinarie: “È professionale, ne avevo una uguale anche negli altri comuni in cui ho lavorato”, disse. Ma alla fine la bagarre fu tale da costringere il sindaco Mesola a intervenire: “Sono certo che restituirà quella poltrona”. Finché Uguccioni non fu costretto a cedere:”Va bene, la pagherò di tasca mia”.

Tratto da: http://roma.repubblica.it/cronaca/2016/10/20/news/roma_raggi_completa_la_squadra_mileti_segretario_generale_e_uguccione_in_pole_come_capogabinetto-150182486/