febbraio
Roma, scontri tra manifestanti e polizia al sit-in di protesta per Erdogan: un ferito. Due fermati
Posted by Ileana Argentin at 3:08 PM. Placed in Rassegna stampa category
Al termine della manifestazione un gruppo di partecipanti ha cercato di partire con un corteo non autorizzato verso San Pietro. La polizia li ha caricati
Scontri tra manifestanti e polizia al sit-in di protesta contro la visita del presidente turco Recep Tayyip Erdogan a Roma. Al termine della manifestazione un gruppo di partecipanti, dietro allo striscione ‘Erdogan boia’, ha cercato di partire con un corteo non autorizzato verso San Pietro.
La polizia, in tenuta antisommossa, li ha caricati. Un manifestante è rimasto ferito. I partecipanti hanno continuato a intonare cori “vergogna, vergogna” e chiesto il corteo. Il manifestante ferito è riverso in terra e ha il volto insanguinato.
Il sit in era stato promosso dalla rete Kurdistan Italia e avevano aderito, tra gli altri Articolo 21, Rete No Bavaglio, Fnsi, Reporter senza frontiere, e altre organizzazioni per la libertà di informazione.
Tratto da: http://roma.repubblica.it/cronaca/2018/02/05/news/roma_scontri_tra_manifestanti_e_polizia_al_sit-in_di_protesta_per_erdogan-188087183/?ref=twhr&utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter