Il Pd non è Renzi

222Il Pd non è Renzi. La gente confonde l’ex Segretario con i valori e gli errori della comunità del partito. Trovo che dopo la giornata del 1° maggio (Festa dei Lavoratori), non è possibile che non si senta una parola sul progetto del Pd sull’occupazione, tutti tacciono tra una chiacchiera vuota e l’altra, prima della direzione che si terrà il 3 maggio.

I sindacati, il concertone è roba che nasce da noi militanti del Pd, non possiamo e non dobbiamo dimenticarlo, eppure a quanto pare in pochi hanno pensato di andare a piazza San Giovanni insieme a Cgil Cisl e Uil, per sostenerli. Questo è veramente grave, loro sono parte delle nostre radici e noi invece di combattere insieme a loro discutiamo del niente, il confronto non esiste più, tutti parlano di un possibile governo e di una ripresa della politica, ma purtroppo nessuno fa un passo indietro per dimostrare l’unità del popolo della sinistra.

Io provengo da Pds e sono rimasta con pochi amici dentro il Pd, molti altri hanno formato un’altro partito: Liberi e Uguali ma nessuno lo riconosce come una cosa seria bensì purtroppo finora, quello che è possibile evidenziare e che hanno fatto solo del male alla sinistra.

Gli Italiani non vogliono Renzi, così dicono, ma non capiscono che il Pd è eterogeneo, pieno di gente diversa. La maggioranza ha voluto Renzi Segretario e la democrazia per un periodo ci ha imposto di riconoscerlo come tale; ora però basta… Il Segretario attuale è Maurizio Martina ed è inutile continuare a parlare di Matteo associandolo al Pd, lui, oggi è solo un tesserato che ha vinto un collegio e fa il Senatore.

Il suo cerchio magico sparirà se noi per primi capiremo che per uscire da questa empasse, dobbiamo credere nel Pd e sostenere gli uomini e le donne che fanno da sempre battaglie per l’uguaglianza e le pari opportunità in tutti i campi.

Attaccare e non votare il Pd per combattere Renzi è una sciocchezza. Infatti il Partito potrebbe sparire e forse lui ne farà uno nuovo, lasciandoci soli e negando la nostra storia. Non mettiamoci in questa posizione.

Tratto da: https://www.huffingtonpost.it/ileana-argentin/il-pd-non-e-renzi_a_23423687/