settembre
On. Argentin, blog Huffington Post: M5S immobilizza Roma
Posted by Ileana Argentin at 12:53 PM. Placed in Primo piano category
Essere sindaco a Roma significa avere un enorme visibilità, tanti diritti e molti doveri. Da sempre la poltrona di primo cittadino romano ha comportato, al fine di conquistarla, diatribe di ogni tipo.
Chiacchiere giornalistiche sui candidati, guerre di partiti e soprattutto programmi in cui si annunciavano importanti cambiamenti e pratiche di grande valore etico e culturale.
Con la vittoria di Virginia Raggi le cose non sono cambiate: la sindaca, con la sua squadra di governo, ha fallito fin dal suo primo giorno di amministrazione. È passato un anno e più e ancora l’immobilismo politico ha il sopravvento sulla responsabilità di governo.
Non c’è a oggi nessuna risposta concreta su ambiente, sociale, lavori pubblici, bilancio, scuola e su tutto il resto. Non è possibile dire che la Raggi stia facendo male il suo lavoro, perché la nuda verità è che non lo fa.
I municipi sono nella stessa situazione e nessuno firma per permettere di andare avanti su qualsiasi progetto. Il governo romano del M5S ha immobilizzato la città e i cittadini cominciano a sentire sempre di più l’assenza di qualsiasi punto di riferimento.
Ogni giorno si comincia a lavorare in Campidoglio, ma gli stessi dipendenti sanno che non si arriverà a nulla di concreto perché loro, gli uomini e le donne del M5S, preferiscono non fare piuttosto che sbagliare.
Vogliono utilizzare Roma come trampolino per conquistare il governo nazionale ma, se è così, hanno già perso, perché il nulla porta a nulla. Pensavo che il Movimento fosse giovane e audace e invece mi accorgo che è vecchio, scontato e un po’ anche vigliacco.
Che delusione deve essere stata per i suoi elettori… Io come deputata del Pd ovviamente sono di parte, ma come cittadina romana un po’ ci speravo nel cambiamento e invece mi sembra di essere tornata a tanti anni fa, quando si viveva nell’ombra dei leader nazionali della Dc e del Psi, lasciando Roma alla deriva totale.
On. Ileana Argentin
Tratto da: http://www.huffingtonpost.it/ileana-argentin/m5s-immobilizza-roma_a_23195991/